Connect with us

News

Lavori Arechi, via a ristrutturazione col risanamento calcestruzzo. Da lunedì i primi sediolini?

Sono cominciati ieri i primissimi lavori di ristrutturazione allo stadio Arechi in vista delle Universiadi del 2019. Nell’impianto di via Allende è infatti partito il risanamento del calcestruzzo, che a breve proseguirà anche con la ritinteggiatura della facciata principale della tribuna. Nell’ottica del completamento del rifacimento di opere murarie come scale, rampe per l’accesso destinate ai disabili, e in generale la messa in sicurezza delle parti in cui il cemento armato fa sporgere i suoi interni ferrosi, i lavori sono stati assegnati alla ditta Giotto – Sud Impianti Elettrici. Essa si occuperà anche dell’impiantistica elettrica e di diffusione audio. L’importo complessivo – come ricorda il quotidiano Il Mattino oggi in edicola – è di poco più di 581mila euro per tale tipologia di intervento, dopo ribasso del 41%. Niente ancora, invece, sul fronte sediolini: dopo il sopralluogo dello scorso mese (clicca qui per leggere l’articolo), le prime forniture dovrebbero giungere in via Allende nella giornata di lunedì, quando potrebbe iniziare l’opera di montaggio in curva nord, contemporaneamente anche al passaggio della ristrutturazione dal piazzale e dalle rampe ai settori: Comune di Salerno, ovviamente Aru e Salernitana vogliono infatti sfruttare il doppio turno esterno della compagine di Gregucci che – dopo il derby contro il Benevento – sarà impegnata dapprima ad Ascoli (16 febbraio) e poi a Verona (22), per poi tornare ad esibirsi tra le mura amiche il 26 contro la Cremonese.

1 Commento

1 Commento

  1. Mai satellite della lazio

    06/02/2019 at 13:51

    Il 19 giugno festeggeremo centenario e liberazione! ..e la stagione a venire con stadio rinnovato e nuova proprieta’ (si spera) sara’ entusiasmante!! ..gia’mi vedo nuovamente felice ed orgoglioso sugli spalti nuovi di zecca a tifare per la NOSTRA SALERNITANA assieme ad altri 15.000

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News