Connect with us

Serie B

Livorno trova primo hurrà, Raicevic e Gasbarro in coro: “A Salerno carichi per non fermarci”

Dopo la bella ma soprattuto importante vittoria ottenuta sabato contro l’Ascoli, il Livorno di Cristiano Lucarelli è già tornato in campo per preparare la sfida di Halloween con la Salernitana. I labronici sono sempre ultimi in classifica con 5 punti ma hanno finalmente colto la prima vittoria del campionato. La squadra è in fiducia e in saluta, per la Salernitana saranno tutti disponibili tranne Nicolò Giannetti che proprio mercoledì verrà operato alla mano dopo aver riportato una frattura.

Man of the match con l’Ascoli è stato Filip Raicevic. Il suo gol è stato decisivo, adesso l’attaccante montenegrino non vuole più fermarsi: “E’ stato un gol che ci voleva per la squadra, perché finalmente abbiamo trovato una vittoria dopo 7 giornate di sofferenza con partite giocate bene ma senza riuscire a portare punti a casa – ha detto Raicevic subito dopo la gara contro la squadra di Vivarini – La vittoria è anche per i nostri tifosi, lo perché sono sempre meravigliosi nonostante tutte le difficoltà, la tifoseria ha riconosciuto il nostro impegno. Speriamo di continuare così, siamo sulla strada giusta. Oggi si è visto l’agonismo nei nostri occhi, abbiamo dato tutto l’anima dal più vecchio al più giovane” E adesso sotto con la Salernitana: “Arriviamo all’Arechi con le batterie cariche. Lucarelli è una grande persona e ha tanta esperienza, ci ha caricato. Volevamo scendere in campo con l’Ascoli e spaccare il mondo, invece il mister è stato bravo a mantenere l’equilibrio e ci ha parlato nel modo giusto. Ci vuole ancora un po’ tempo per prendere la forma ideale, non ho fatto il ritiro e ho bisogno di minuti nelle gambe”.

Viaggia sulla stessa linea d’onda anche il difensore Andrea Gasbarro. Il Livorno è riuscito per la prima volta in stagione a non prendere gol e la difesa di Lucarelli ha finalmente risposto presente: “Per me non c’era modo migliore di rientrare in campo dall’inizio, abbiamo portato a casa il risultato e siamo contenti della prestazione. Contro l’Ascoli prova di carattere, il campionato è equilibrato ed è sempre difficile non prendere gol. Il campionato è appeso a un filo, dobbiamo ripartire dalla partita di oggi”. E sulla Salernitana aggiunge: “Non sarà assolutamente facile, così come non è facile nessuna gara. L’approccio con l’Ascoli è quello giusto, dobbiamo avere consapevolezza di dover fare la partita. Se partiamo determinati dall’inizio possiamo farcela con tutti”

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B