Connect with us

News

Grosso vs Gregucci, sfida inedita: per il trainer granata rendimento double face al Bentegodi

Sarà una sfida inedita venerdì sera tra Fabio Grosso e Angelo Adamo Gregucci, che mai prima d’ora avversari in campo, né sulla panchina. Diverso il discorso tra Grosso e la Salernitana. Il trainer scaligero ha già ospitato una volta i granata da mister, ovvero l’anno scorso (1-1 quand’era alla guida del Bari), mentre da calciatore nel 2004/05 era solo una riserva del Palermo che batté il cavalluccio al Barbera in Coppa Italia 2-0, passando il turno della manifestazione tricolore.

Maggiori le apparizioni di Gregucci, invece, allo stadio Bentegodi da avversario dell’Hellas, tre volte da allenatore e quattro da calciatore. Come tecnico, ha racimolato solo un punto, peraltro alla guida della Salernitana, nell’1-1 del torneo 2004/05 (Rosina, oggi suo giocatore, e il granata Rubino i marcatori); poi, due sconfitte, entrambe rimediate in derby veneti. Gregucci perse infatti a Verona da trainer del Venezia nel 2003/04 (1-0) e da mister del Vicenza nel 2006/07 (2-1).

Da calciatore, invece, il suo bilancio è decisamente più fortunato: non ha mai perso. L’ultima di Gregucci al Bentegodi è datata 2 giugno 1996: indossava la maglia della Reggiana e portò a casa tre punti (0-1) con gol dell’ex granata Strada nel campionato cadetto. Gregucci ha fatto visita all’Hellas anche in Serie A con la casacca della Lazio, precisamente nei campionati 1988/89 (0-0), 1989/90 (1-1) e 1991/92 (0-2).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News