Connect with us

News

Gregucci punta sulla fantasia: i due Anderson ad accompagnare Jallow. In difesa riecco Perticone

Poco meno di 24 ore e poi sarà di nuovo campionato. La Salernitana scende in campo per la prima partita dell’anno contro l’avversario più difficile, il Palermo capolista che però ha qualche defezione. Se Stellone piange però certamente Gregucci non ride, anche la Salernitana ha qualche problema e l’infermeria resta piena. Schiavi, Bernardini, Odjer e Di Gennaro non sono stati convocati, mentre Castiglia è squalificato e non potrà giocare. A rimpolpare il centrocampo ecco Minala, ma il camerunense partirà dalla panchina. Gregucci ha deciso la formazione e anche a Palermo opterà per il 3-4-2-1, modulo caratteristico di questa sua prima parte di gestione.

Davanti a Micai ci sarà Migliorini a guidare la difesa, con Gigliotti confermato a sinistra e la novità Perticone a destra. L’ex Livorno sembra in vantaggio nel ballottaggio con Mantovani, per lui sarebbe un ritorno in campo dal 1′ dopo esattamente un mese: era il 16 dicembre e la Salernitana di Colantuono perse a Carpi 3-2. In tutto per Perticone 5 presenze e 427 minuti di gioco.

A centrocampo sulle fasce agiranno Pucino e Vitale, mentre con Di Tacchio spazio al recuperato Akpa Akpro: impossibile prescindere dall’ivoriano. In attacco, invece, spazio alla fantasia e anche all’imprevedibilità. Tra Djuric e Bocalon Gregucci sceglie Jallow, sarà il gambiano a giocare da prima punta: situazione tattica che ha fatto le fortune del Cesena lo scorso anno. Alle sue spalle, tocca agli Anderson: André e Djavan giocheranno vicini, a loro il compito di rendere più brioso un attacco ancora troppo prevedibile. Solo panchina per Rosina che naturalmente sarà la prima carta a disposizione del tecnico pugliese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News