Connect with us

Giovanili

Giovanissimi U14: tris alla Cilento Academy, una Salernitana corsara è a punteggio pieno

In un periodo certamente non felice per la Salernitana di mister Colantuono, caduta nel pomeriggio di domenica a Carpi, c’è una compagine granata che dagli inizi di novembre si sta togliendo tante soddisfazioni. Si tratta dei giovanissimi classe under 14 provinciali, squadra giovanile granata allenata da Dino Della Calce, subentrato a mister Marco Arcieri ad inizio stagione.

Lo stesso gruppo che nella scorsa stagione girava la Campania e non solo a suon di trofei vinti (Torneo di Agropoli, Avellino, Roma e Castel San Giorgio), ora è primo e a punteggio pieno nel girone B del campionato provinciale di Salerno. I granatini hanno iniziato la stagione con la vittoria interna sulla Cavese (3-0), per poi inanellare una serie di successi fino a quello contro di ieri contro la Cilento Academy. Ben trenta gol realizzati in sei uscite, impreziositi dalla sonora vittoria per 11-1 riportata nel turno dell’Immacolata sul Real Palomonte. Sono solo tre, invece, le reti subite dalla retroguardia granata agli ordini di mister Dino Della Calce.

La Salernitana, corsara nella giornata di ieri contro Cilento Academy, ha lasciato proprio i pari età cilentani al secondo gradino della classifica, salendo a quota diciotto punti. Proprio questa scuola calcio è uno dei serbatoi del settore giovanile del club di via Allende: ultimi in ordine di tempo sono stati i trasferimenti di Zerillo e Lettieri, due ragazzi classe 2006, dalla Cilento Academy lo scorso agosto.

 

 

RISULTATI 7^ GIORNATA – Millennium Calcio-Feldi Eboli 5-4, Cilento Academy-Salernitana 0-3, Gelbison-Real Palomonte 3-0, Nemea Calcio-Cavese 2-2, Polisportiva Baronissi-Pontecagnano 4-3, S.C. Spes-Olympic Salerno 0-0.  Riposa: Bellizzi.

CLASSIFICA Salernitana 18, Cilento Academy 15, Nemea Calcio e Cavese 13, Gelbison 12, Olympic Salerno 11, Bellizzi 10, Millennium Calcio e Pontecagnano 6, S.C. Spes 5, Feldi Eboli e Polisportiva Baronissi 4, Real Palomonte 3.

PROSSIMO TURNO (23/12/2018) – Cavese-Gelbison, Feldi Eboli-S.C. Spes, Olympic Salerno-Polisportiva Baronissi, Pontecagnano-Bellizzi, Real Palomonte-Cilento Academy, Salernitana-Millennium Calcio.  Riposa: Nemea Calcio.

1 Commento

1 Commento

  1. Matteo

    17/12/2018 at 20:29

    Grandi ragazzi continuiamo cosí

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili