Connect with us

Calciomercato

Futuro e contratti, a giugno esodo verso Roma ma si ripartirà da un folto gruppo

“Vogliamo portare la Salernitana in A” hanno dichiarato Claudio Lotito e Marco Mezzaroma nella nota diramata nel pomeriggio di ieri dopo le insistenti voci di un possibile passaggio di mano nell’immediato futuro. Obiettivo, quello della massima serie, difficile (per non dire impossibile) da raggiungere in questa stagione e dunque se davvero si vuole puntare alla promozione bisognerà pensare da subito alla prossima stagione.

A giugno bisognerà decifrare il destino di Angelo Gregucci, legato al club granata da un contratto fino al 2020 ma a fine stagione inevitabilmente si parlerà di futuro per il tecnico di San Giorgio Ionico. Futuro che per molti sarà a tinte biancocelesti: Casasola passerà a titolo definitivo alla Lazio con la speranza di ritagliarsi un posto in Serie A. Speranza condivisa da André e Djavan Anderson mentre Di Gennaro e Minala, anche loro di proprietà del club capitolino, probabilmente verranno girati nuovamente in prestito (per il camerunense non è da escludere una cessione a titolo definitivo alla Salernitana). Ha poche chance di restare Memolla, arrivato a gennaio con un contratto semestrale e opzione di rinnovo che difficilmente verrà esercitata contrariamente a quanto fatto con Vuletich che farà ancora parte della truppa granata.

Hanno un contratto fino al 2020 i vari Rosina, Calaiò, Perticone, Lopez, Mazzarani, Migliorini, Schiavi, Odjer, Mantovani ed i portieri Lazzari e Russo. Fino al 2021 invece Bernardini, Gigliotti, Djuric, Di Tacchio, Pucino, Akpa Akpro, Orlando, Volpicelli e Vannucchi mentre i contratti di Micai e Jallow scadranno nel 2023. Inoltre dai vari prestiti rientreranno Castiglia, Altobelli, Kalombo, Signorelli, Cicerelli e Cernigoi oltre ai giovani Gaeta, Cappiello, Garofalo e Hutsol. All’inizio della nuova stagione dunque Gregucci (o chi eventualmente prenderà il suo posto) si ritroverà a gestire un gruppo particolarmente folto di circa 30 elementi che chiaramente andrà ridotto ed integrato con elementi di livello.

1 Commento

1 Commento

  1. Mai satellite della lazio

    26/03/2019 at 22:24

    Quindi il TRIO ha deciso di restare anche con lo stadio vuoto? ..o la mitica tifoseria salernitana, seconda a nessuno, si fara’ addolcire dalla quinta vergognosa presa per i fondelli e tornera’ in massa (dimostrando che i tempi belli, duri e puri, sono solo un lontano ricordo)?
    Ai posteri l’ardua sentenza ..

    PIAZZA PULITA
    LIBERATE LA SALERNITANA

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato