Connect with us

Giovanili

Primavera lotta ma non basta, al Volpe passa il Bologna con un po’ di fortuna

Campionato Primavera 2 Tim, Girone A – 9^ Giornata

Salernitana – Bologna 0-1

TABELLINO

SALERNITANA: Russo, De Foglio, Falivene (41’ st Bartolotta), Di Battista, Galeotafiore, Granata (41’ st Fucci), Orlando, Marino, Raiola (28’ st Iurato), Anderson, Sette (22’ st Baldassi). A disp. Scognamiglio, Tozzi, Rossi, Pezzo, Del Regno, Crispini, Pezone, Rossi. All. Genovese.

BOLOGNA: Fantoni, Kastrati (15’ st Piccardi), Cassandro, Mazza (15’ st Koutsupias), Corbo, Saputo, Visconti, Militari, Uhunamure (1‘ st Krastev), Cossalter (29’ st Rabbi), Stanzani (15’ st Farinelli). A disp. Bizzini, Barnara, Ruffo Luci, Khailoti, Busi, Soldani. All. Troise.

Arbitro: Sig. Nicoletti di Catanzaro (Falco/Palermo).

Marcatori: Rabbi (B) al 29’ st. Ammoniti: Mazza (B), Granata (S). Angoli: 4-7. Recupero: 1’ pt – 4’ st.

 

Sfortunata la Salernitana Primavera, che esce sconfitta per 1-0 dalla sfida interna contro i pari categoria del Bologna, nonostante una buona prestazione in cui avrebbe meritato almeno il pari.

La partita tarda a carburare e dopo un quarto d’ora di studio provano a prendere campo i rossoblu, i padroni di casa vanno in affanno e al 16’ Di Battista non riesce ad allontanare abbastanza, quindi Cassandro trova Cossalter libero al limite dell’area, ma il suo destro a incrociare è troppo strozzato. Immediata la reazione dei granatini, pericolosi al 19’ con il primo tiro in porta della gara effettuato da Orlando che rientra sul mancino dopo la sponda di Raiola e prova a piazzarla sul secondo, ma il tiro esce centrale. I padroni di casa continuano a spingere e al 28’ creano l’azione più ghiotta con Orlando che manda sul fondo De Foglio per il passaggio a rimorchio a beneficio di Sette che manda a lato un tap-in abbastanza facile da dentro l’area piccola. La prima frazione si chiude perciò a reti inviolate.

Nel secondo tempo subito occasione importante per il Bologna sugli sviluppi di un calcio d’angolo, bello il cross di Mazza sul secondo palo, ma Visconti col piattone non è preciso e grazia Russo.

Poi la partita, complici anche i tanti cambi, diventa più confusa, con le squadre che si sfilacciano e si allungano lasciando spazio a continui ribaltamenti. Su uno di questi gli ospiti trovano l’1-0, anche fortunosamente, perché il cross di Farinelli al 29’ è intercettato da Russo, la palla viene però rimpallata sul vicino Galeotafiore e sta già per entrare in rete quando Rabbi gli dà la spinta decisiva per appropriarsi della rete e comparire sul tabellino al posto dello sfortunato difensore granata.

I romagnoli poi riescono a gestire abbastanza bene il vantaggio, rischiando poco, se non su qualche tiro sbilenco di Baldassi, quindi dopo i 4’ di recupero la partita finisce 1-0 a favore del Bologna.

 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili