Connect with us

Giovanili

FOTO. U17, Salernitana-Cosenza 2-1: i granata la spuntano in una gara nervosa, succede tutto nella ripresa

CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A E B, GIRONE C – 22^ GIORNATA

SALERNITANA-COSENZA 2-1

Salernitana: De Matteis, Onda (40′ st Carrino), Petrullo (1′ st Tortora), Della Torre (14′ st Magliozzi), Guzzo, Di Micco, Fois (12′ st Porcaro), De Mase (12′ st Magno), Guida (40′ st Di Mauro), Arena, Mastrogiovanni (1′ st De Stefano). A disp.: De Simone, Cesarano. All.: Ernesto De Santis.

Cosenza: Crocco, Chiodo (38′ st Belmonte), Ponte (14′ st Romano), Aceto, Stamati, Buscicchio (31′ st Guidoni), Gaudio (38′ st Annone), Dipinto (14′ st Passaro), Gagliardi, Mangialardi (31′ st Sgrò), Azzaro (31′ st Trillo). A disp.: Messina, Digiacomo. All.: Manuel Scalise.

Arbitro: David Guida della sez. di Torre Annunziata (Amarante/Ferrara di Castellamare di Stabia)

NOTE. Al 47′ st allontanato dal terreno di gioco Scalise (allenatore Cosenza) per proteste.

Marcatori: 21′ st Tortora (S), 28′ st Guida (S), 47′ st rig. Gagliardi (C).

Ammoniti: Della Torre (S), Romano (C), Stamati (C), Onda (S), Azzaro (C).

Angoli: 3 – 7

Fuorigioco: 2 – 9

Recuperi: 1′ pt – 6’+1′ st

 

 

 

CRONACA – La Salernitana Under 17 strappa l’intera posta in palio al campo “Volpe”, dopo aver cambiato allenatore in settimana. A Emanuele Ferraro è subentrato Ernesto De Santis, che guida i granatini a una vittoria, che mancava da due turni.

La gara del campo “Volpe” inizia subito a ritmi alti: al 4’ è il Cosenza a provarci per primo con Gagliardi che, lanciato lungo, non arriva sulla sfera e De Matteis la fa sua in presa. Sul capovolgimento di fronte, i granatini si rendono pericolosi con un corner sulla sinistra: Guida arriva a colpire di testa di sturbato da due difensori rossoblu, ma Crocco sventa il pericolo. Dopo cinque minuti i ragazzi di De Santis vanno vicini all’1-0: Guida in progressione entra nell’area cosentina, si sbarazza della marcatura e conclude, ma Crocco non blocca la sfera che percorre tutta la linea di porta senza entrare. I rossoblu di mister Scalise si rendono pericolosi al 15’: Azzaro sgaloppa sull’out di sinistra, ma fallisce nel proporre il filtrante al centro, intercettato da Petrullo. Al 22’, dopo qualche minuto di dominio rossoblu, la Salernitana si affaccia nell’area avversaria: un inesauribile Fois se ne va via sulla sinistra e potrebbe concludere nello specchio, ma per eccesso di altruismo serve Mastrogiovanni al centro, che cicca la sfera. Sugli sviluppi successivi, la sfera arriva a De Mase, che conclude da fuori area, ma chiude troppo il piattone destro. Gli ultimi assalti della prima frazione vedono i granati in spingere con diverse conclusioni che, però, non preoccupano Crocco, come il velleitario tentativo dal limite di Della Torre.

Anche la ripresa è combattuta con continui capovolgimenti di fronte: al 13’ Fois, servito in ripartenza in contropiede da Della Torre, si porta il pallone troppo sul fondo e perde l’attimo, concludendo sull’esterno della rete. Con il passare dei minuti cresce anche il Cosenza: allo scoccare del quarto d’ora, i ragazzi di Scalise si rendono pericolosi con Busicchio con una punizione dalla sinistra, ma lo spiovente termina sul fondo. Al 21’ i ragazzi di De Santis rompono il ghiaccio: Digiacomo in girata dal centro dell’area di rigore infilza  Crocco nell’angolino alla sua destra. Il Cosenza non si dà per vinto e si getta subito all’inseguimento dei granatini: in una mischia in area, Stamati tenta il tap-in, ma deve fare i conti con la retroguardia salernitana che ferma tutto. Intanto, i granatini salgono in cattedra e si portano sul 2-0, complice una dormita della retroguardia cosentina: Guida entra in area indisturbato e conclude sul primo palo, spiazzando Crocco. I lupi hanno possibilità per accorciare le distanze al 37’: su una dormita di Di Micco, la sfera arriva a Trillo, che segna ma in posizione di off side. Sotto le scrocianti proteste del pubblico, il signor Guida di Torre Annunziata è costretto più volte a rivedere la propria decisione coadiuvato dagli assistenti. Al 40’ i rossoblu ai portano sul 2-1, in virtù di un penalty realizzato da Gagliardi. La Salernitana subisce l’assedio dei pari età cosentini: negli ultimi istanti, Guidoni lascia partire un destro potente, che s’infrange sulla retroguardia locale. L’ultima vera occasione della gara capita sui piedi di Di Mauro, che calcia a incrociare, ma Crocco c’è. Finisce 2-1 al campo “Volpe”: la Salernitana porta via i tre punti in una gara combattuta e nervosa, scavalcando proprio i pari età rossoblu in classifica.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili