Connect with us

News

Festa centenario Comune-Salernitana il 19 giugno: si valuta piazza Mazzini, a giorni briefing

È previsto in questa settimana un briefing tra Marco Mezzaroma e l’amministrazione comunale di Salerno, rappresentata dall’assessore allo sport, Angelo Caramanno. I due dovranno incontrarsi, presumibilmente a ridosso dell’impegno calcistico dei granata contro il Cittadella, per discutere degli ultimi dettagli per l’organizzazione della festa per la squadra in occasione del centenario: per l’occasione, la giornata del 19 giugno sarà esclusivamente dedicata agli eventi organizzati direttamente dalla società e dal Comune di Salerno, che avranno il culmine in una grande manifestazione di piazza con ex calciatori e un artista musicale di rilievo nazionale sul palco. Come si legge sull’odierna edizione del quotidiano Il Mattino, la location è ancora da scegliere ma il cerchio si sarebbe ristretto attorno a Piazza della Concordia e Piazza Mazzini, che è prossima (in alto visuale da Google Street View, ndr). Sulla riuscita dei festeggiamenti, in termini numerici e di pubblico, peserà molto il finale di stagione ma anche (e soprattutto) le scelte che la proprietà farà in termini di progettazione del nuovo anno sportivo, già a stretto giro, con fatti e non parole, come richiesto dalla stragrande maggioranza della tifoseria.

Mezzaroma dovrà poi discutere col Comune anche dell’idea di amichevole di prestigio che la Salernitana 2019/20 disputerà ad agosto all’Arechi. La torcida della Curva Sud Siberiano spinge per affrontare lo Schalke 04, club tedesco libero da partecipazioni europee ma sicuramente di meno appeal rispetto al Milan. L’idea del club rossonero – comune in via Roma e nella sede del cavalluccio marino – è venuta fuori anche grazie alla presenza sulla panchina del diavolo di Gattuso, ex granata mai dimenticato dalla piazza campana. Tuttavia, come già spiegato qualche giorno fa dalla nostra redazione (clicca qui per leggere l’articolo nei dettagli), l’operazione comporta notevoli difficoltà, soprattutto nell’incastro di date, essendo i rossoneri già impegnati in tournée varie ed in dubbio sul loro destino europeo a livello di coppe.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News