Connect with us

Calciomercato

Ex granata, Adamonis riparte dalla C. Nuove avventure per Guazzo, Mancini ed Agostinelli

Giornate di nuove avventure per quattro ex granata, recenti e lontani. C’è chi riparte dall’Africa, chi, invece, militerà tra i Dilettanti e la Serie C.

Iniziamo dal più “fresco” a livello mnemonico: Marius Adamonis, lo scorso anno a difesa dei pali della Bersagliera, è ad un passo dal trasferirsi in prestito secco alla Casertana. A breve è previsto l’annuncio ufficiale dei falchetti. Il portiere lituano è stato protagonista di un’annata altalenante con 7 presenze, 12 goal subiti e ben due rigori parati nelle gare contro l’Ascoli e la Virtus Entella.

Hanno condiviso insieme il periodo in granata Matteo Guazzo e Manuel Mancini (stagioni 2012-2013 e 2013-2014). Ora, i due, si disimpegneranno tra i Dilettanti: l’attaccante piemontese riparte dall’Eccellenza. Il classe 1982 – 22 goal nell’anno e mezzo all’ombra dell’Arechi- ha firmato con il Derthona. Il centrocampista romano, invece, è sceso in campo 44 volte, segnando 4 goal con la casacca del Cavalluccio. Ora è un nuovo giocatore della Sinalunghese, ambiziosa compagine neo-promossa in Serie D della provincia di Siena.

Infine, Andrea Agostinelli (tecnico della Salernitana nella stagione 2007-2008, conclusasi con l’esonero quando era in testa alla classifica a febbraio), ha accettato l’offerta del DCMP Imana, squadra del Congo. Sarà coadiuvato da due italiani: Matteo Basile ed Emanuele Bottoni, rispettivamente preparatore atletico ed analista tattico. Il tecnico riparte ancora una volta dall’estero dopo le precedenti esperienze avute con Partizani Tirana e Skenderbeu in Albania.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato