Connect with us

News

Curiosità, nelle serie minori tanti ex granata in festa. Gioia anche per una società che collabora con la Salernitana

Nei mesi di aprile e maggio si concludono gran parte dei campionati delle serie minori. C’è festa e gioia per tanti ex granata che hanno raggiunto il massimo obiettivo, quello di salire in categoria. Come è successo ad Ameth Fall, meteora granata che ha svolto parte del ritiro a Cascia nel 2015, prima di chiudere la sua avventura al Cavalluccio senza nemmeno una presenza ufficiale a fine luglio. La punta senegalese ha portato insieme ai suoi compagni di squadra il Lecco nel professionismo, ove la compagine lombarda mancava dalla stagione 2011-2012 (ex C2).

Gioia simile anche per Rino Iuliano che lo scorso gennaio ha sposato il progetto del Casarano, formazione di Eccellenza Pugliese: la storica rossazzurra ha raggiunto il salto di categoria qualche settimana fa con due turni d’anticipo (mancava nei Dilettanti dal 2011-2012) sul Brindisi, ha vinto la Coppa regionale ed è giunta in semifinale della Coppa Italia Dilettanti. L’andata è stata vinta contro il Team Nuova Florida in esterna con il risultato di 0-1: mattatore proprio il Giaguaro con un rigore parato ed interventi miracolosi. Nella formazione pugliese vi è anche Gennaro Esposito, in granata nella stagione 2013/2014, con solamente sette presenze.

Infine, sorriso anche per il Corigliano Calabro, formazione che da quest’estate ha stretto una collaborazione con la Salernitana: i biancazzurri si sono aggiudicati il campionato di Eccellenza Calabra (e la Coppa regionale), ottenendo la seconda promozione consecutiva. Tra le fila del Corigliano una folta pattuglia di ex granata: Angelo Lieto (classe 2000, cresciuto nelle giovanili), Marco Gullo (classe 2000, cresciuto nelle giovanili), Andrea Tricarico (classe 1983, ben 70 presenze e 2 reti in tre stagioni e mezzo) e Simone Bezzicheri (classe 1993, cresciuto nelle giovanili).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News