Connect with us

News

Cudini a R. Alfa: “Colantuono garanzia per la Salernitana, Arechi arma in più”

A Salerno in due riprese, dal 1995 al 1998 prima e poi nuovamente nel 2000, Mirko Cudini conosce bene la piazza di Salerno dove proprio da diciotto anni non arrivavano quattro vittorie casalinghe consecutive in Serie B: “L’Arechi è stato sempre un fortino, soprattutto negli anni buoni, e in questa stagione sta tornando ad esserlo” ha ricordato l’ex stopper ai microfoni di Radio Alfa. A fare la differenza fino ad ora è stata anche la rosa ampia: “La panchina lunga spesso è sinonimo di successi ma a fare la differenza è lo spirito di chi entra in campo a gara in corso”. Entusiasmo che ha portato i granata a conquistare 20 punti nelle prime 12 partite di campionato: “Avvio sicuramente positivo, il mister con lo staff sta dando continuità al lavoro iniziato lo scorso anno e stanno già raccogliendo i primi frutti. Il campionato di Serie B è lungo e dà spazio a cambi repentini ma Colantuono è un allenatore esperto e saprà far fronte a queste situazioni. Colantuono? Lo conosco come lo conoscono tutti, è una garanzia per la Serie B e non solo. Credo che possa essere l’allenatore giusto per una piazza come Salerno”.

Un passaggio sul 3-5-2, modulo che in questo momento sta facendo le fortune dei granata: “Credo che sia il modulo più adatto per sfruttare le caratteristiche dei giocatori, in questo momento sta portando risultati anche se nel corso della stagione le cose possono cambiare. Infine, inevitabile, un ricordo dell’esperienza a Salerno: “Sarebbe facile pensare alla promozione in Serie A ma tutto il mio percorso in granata è stato fantastico. Ho avuto la possibilità di maturare in un ambiente familiare e abbiamo raggiunto grandi risultati, la piazza di Salerno sa dare l’entusiasmo che in questo momento può essere l’arma in più”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News