Connect with us

Serie B

Corte d’Appello rigetta ricorso del Palermo: “Playoff al via domani, playout inutili”

I playoff si giocheranno. La Corte D’Appello si è pronunciata in merito all’impugnazione della sentenza di primo grado da parte del Palermo e ha rigettato il ricorso del club rosanero. La squadra di Delio Rossi aveva chiesto la sospensiva dei playoff, ma gli spareggi si giocheranno regolarmente a partire da domani con Spezia-Cittadella. Continuano a cadere le speranze del Palermo, sempre più vicino alla Serie C.  L’udienza di secondo grado è stata fissata per giovedì prossimo alle 14.30, venerdì si avrà la sentenza definitiva.

Nel lungo comunicato apparso sul sito della Figc, c’è anche un interessante passaggio sui motivi del rigetto volti anche a salvaguardare “l’interesse – anche sotto il profilo organizzativo – della stessa Lega di serie B, quale organizzatrice del campionato di categoria, che, nell’ambito della sfera di autonomia alla stessa riservata, ha legittimamente ritenuto di dare immediata esecuzione alla decisione del Tribunale Federale Nazionale, provvedendo a riscrivere la griglia dei play off ed annullando la disputa dei play out, non più necessari alla luce della riscrittura di fatto effettuata – iussu iudicis – dal Tribunale Federale Nazionale, che vede aggiungersi, quale quarta squadra, la reclamante U.S. Palermo alle ultime tre società in classifica già retrocesse per effetto dei risultati acquisiti sul campo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B