Connect with us

News

Con Zenga è un altro Venezia, Colantuono Re dei segni X. Quante ammonizioni per i granata!

Domani in Laguna è prevista pioggia, ma Venezia-Salernitana si giocherà comunque con temperature altissime. La sfida è delicata, i padroni di casa sono appena usciti dalla zona playout e non vogliono più rientrarci mentre la Salernitana ha bisogno di fare punti fuori casa per continuare a sognare. Se i granata all’Arechi sono praticamente imbattibili, non si può dire lo stesso del rendimento fuori casa: 3 punti in 4 partite e zero vittorie. Un trend da invertire.

Non sarà facile perché il Venezia è in forma e da quando ha cambiato allenatore ha ripreso a viaggiare sui ritmi dello scorso campionato. Nelle ultime tre partite con Zenga, i laguari hanno trovato una vittoria nell’ultimo turno a Cremona e due pareggi: c’è da dire, però, che il punto è stato colto in casa con il Verona e fuori casa a Palermo, con i rosaneri che hanno trovato l’1-1 a tempo ormai scaduto. Sotto la gestione Vecchi, invece, solo 4 punti e ben 4 sconfitte: era necessario cambiare il tecnico.

Due, come detto, i pareggi conquistati in tre partite da Zenga. Attenzione allora al segno X domani, perché la Salernitana anche in questa stagione è la regina dei pareggi. Ben 5 volte i granata sono usciti da un campo con un punto (contro Palermo, Lecce, Ascoli, Cremonese, Crotone), come la Salernitana anche Cremonese, Brescia e Cosenza. La banda Colantuono ha anche un altro primato, in questa stagione hanno perso solo una volta nel derby di Benevento. Con una sconfitta anche Pescara e Palermo. La Salernitana è in serie positiva da 6 partite, 3 vittorie e 3 pareggi da quello sfortunato 21 settembre.

Si fanno sentire i granata sul campo, non è un caso che la Salernitana è la squadra con più ammonizioni del campionato: ben 27. La fisicità è un punto di forza del cavalluccio e le statistiche ne dannno la conferma. I granata, infatti, spingono soprattutto nel secondo tempo e rispetto ai risultati con cui va a riposo dopo i primi 45′ ha un saldo attivo di +6 punti. Come la Salernitana anche lo Spezia, prossimo avversario dei granata all’Arechi. 9 dei 13 gol realizzati da Bocalon e compagni sono arrivati nell’ultima mezz’ora di gara.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News