Connect with us

News

Colantuono-Palermo, precedenti (da ex) in equilibrio. Per Tedino non sarà la prima all’Arechi

Non sarà la prima panchina sabato sera all’Arechi per Bruno Tedino, trainer del Palermo che solo nello scorso campionato ha esordito in B dopo una lunga gavetta nelle categorie minori e con le Nazionali giovanili azzurre. Il mister palermitano fece già visita alla Salernitana, infatti, nella stagione 2007/08, quando guidava la Sangiovannese nel campionato di Serie C1: i granata ebbero la meglio sui toscani col punteggio di 2-0 (reti di Roberto Magliocco e Arturo Di Napoli).

Stefano Colantuono è un ex della partita. Sulla panchina siciliana ha collezionato 25 panchine a cavallo tra il 2007 e il 2008, con in mezzo anche un esonero. Ha ospitato sei volte il Palermo da tecnico, bilancio in assoluta parità con due vittorie, due pareggi e due sconfitte. L’ultima a maggio, con la Salernitana sconfitta 0-2 all’Arechi. Precedentemente aveva racimolato un’altra sconfitta (con l’Udinese, 0-1 nella Serie A 2015/16), due pareggi (06/07 e 14/15) e altrettante vittorie con l’Atalanta (11/12 e 12/13 entrambe per 1-0).

Solo un incrocio nei precedenti tra i due allenatori, risalente alla gara d’andata dello scorso campionato (al ritorno c’era Stellone alla guida del Palermo) che non sorrise particolarmente alla Salernitana visto il roboante 3-0 inflittole dai padroni di casa al Barbera.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News