Connect with us

News

Classifica continua a sorridere, equilibrio sovrano: prime due posizioni ancora a vista

Salernitana Spezia

In attesa della sfida del Lecce di questa sera al Via del Mare contro la Cremonese, la Salernitana può osservare la classifica del campionato di Serie B con uno sguardo diverso. Se possibile, il turno di riposo ha ulteriormente rinfrancato le ambizioni dei granata e certificato un messaggio ormai a prova di smentita: il grandissimo equilibrio del torneo.

Certo, sulla carta più di una squadra sembra avere qualcosa in più della Salernitana sul piano tecnico, ma finora l’incertezza sta regnando sovrana in cadetteria. Ed allora perché accontentarsi guardando semplicemente alla zona playoff e non alzare ulteriormente l’asticella mirando ad uno dei primi due posti che consegnano la promozione diretta? Ambizioni che dovranno necessariamente viaggiare di pari passo ad un miglioramento delle prestazioni in campo, sul piano del gioco e dell’organizzazione difensiva.

In attesa della sfida tra Pescara ed Ascoli, la Salernitana è a soli due punti dalla seconda posizione. Vincendo gli uomini di Pillon aggancerebbero il Palermo in vetta la classifica, a +5 sui granata ma con una partita in più disputata. Gli abruzzesi, al pari del Lecce, sono ormai tra le poche squadre a non aver ancora scontato il turno di riposo. Ed in più dovranno far visita alla Salernitana all’ultima giornata del girone d’andata, in un Arechi (si spera) infuocato per quella che potrebbe essere autentica sfida promozione. Sogni, voli pindarici, chissà. La realtà, però, insegna che la speranza c’è e pertanto va coltivata. Con ambizione ed un pizzico di sana follia, per non lasciare spazio a rimorsi e rimpianti. SognAre, stavolta, si può. E se dal mercato di gennaio dovesse arrivare un regalo di Natale posticipato…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News