Connect with us

News

Chiancone sentenzia: “Questa squadra è un’accozzaglia, ritiro punitivo inutile”

“Mi sembra che questa squadra sia un’accozzaglia di calciatori”. É la sentenza di Roberto Chiancone, salernitano d’origine e calciatore granata dal 1981 al 1984. Oggi dirigente della Nocerina, Chiancone non condivide l’operato della Salernitana sotto il profilo tecnico come dichiarato a Tv Oggi nel corso di Amici Granata: “Solitamente si programma la squadra con l’allenatore che dà indicazioni sui calciatori da prendere. Negli ultimi due anni la Salernitana ha fatto il contrario, si prendono i calciatori e poi si cerca di farli adattare alle idee dell’allenatore. Poi non capisco i continui cambi di formazione, variare sempre rende tutto più difficile”.

Problemi tecnici ma non solo: “Questo gruppo mi sembra fragile dal punto di vista emotivo, la contestazione è figlia dei risultati e della mancanza del gioco. Sono contrario al ritiro punitivo. Quando giravamo per Salerno prima delle partite i tifosi ci fermavano per strada e ci caricavano, arrivavamo alla partita motivatissimi”.

Infine un passaggio sull’aspetto societario: “Lotito fu scelto da De Luca perché aveva già la sua esperienza con la Lazio, salvata da una situazione debitoria enorme. Si individuò in Lotito la figura giusta e ad eccezione degli ultimi quattro anni ha fatto bene. Quest’anno non sono riusciti ad assemblare al meglio la squadra pur prendendo diversi buoni calciatori”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News