Connect with us

Calciomercato

Centrocampo, in canna un altro colpo ma dipende dalle uscite: pressing su Bianco, (ri)sondato Vacca

Non solo Joseph Minala. La Salernitana ha in canna un altro colpo a centrocampo, reparto ridotto numericamente all’osso vista la perdurante assenza di Davide Di Gennaro. A Palermo Angelo Gregucci avrà a disposizione appena quattro centrocampisti, di cui uno con caratteristiche più da trequartista (Mazzarani) e l’altro (Minala) arrivato da una manciata di giorni. Il tecnico pugliese ha chiesto alla società almeno un altro innesto, la dirigenza è a lavoro su un duplice fronte. Da un lato il capitolo uscite, appena abbozzato con gli addii di Bellomo (già ufficiale alla Reggina) e Palumbo (prossimo all’annuncio a Catania). In lista di sbarco Moses Odjer, appetito da Virtus Entella, Rieti, Sicula Leonzio e Casertana. Ma non solo. In bilico c’è anche Luca Castiglia, un altro tra coloro i quali hanno disatteso le aspettative e gli investimenti estivi. L’ex Pro Vercelli non s’è ambientato a Salerno, soffre la pressione della piazza e farebbe volentieri le valigie per rilanciarsi altrove. L’ostacolo è di natura economica: la Salernitana ha sborsato circa 250mila euro per prelevarlo la scorsa estate dai piemontesi e vorrebbe monetizzare dalla sua cessione per evitare una minusvalenza. Al momento sul piatto non ci sono proposte interessanti. Da decifrare anche il futuro di Mazzarani.

Capitolo entrate. Continua il pressing col Perugia per Raffaele Bianco, duttile centrocampista che può agire sia da play basso che da interno di centrocampo. Il mediano originario di Aversa è in uscita ed ha diversi estimatori in B. L’ex Carpi ha già espresso gradimento per il trasferimento a Salerno e chiede almeno un anno in più di contratto rispetto all’attuale scadenza col Perugia (2020). Bianco ha trovato buon minutaggio nel girone d’andata (14 gettoni, perlopiù da titolare) ma gli umbri sono disposti a lasciarlo partire nell’ambito del progetto di ringiovanimento e rinnovamento dell’organico a disposizione di Nesta. Bianco non è più giovanissimo (è un classe 1987) ma negli ultimi anni ha sempre giocato con buona continuità.

La dirigenza granata ha effettuato nuovamente un sondaggio per Antonio Vacca il cui futuro a Caserta è tutt’altro che certo. L’ex capitano del Foggia vorrebbe tornare in categoria, non s’è ambientato all’ombra della Reggia dove non ha incantato nella prima parte di stagione. Vacca potrebbe risolvere anticipatamente il prestito e rientrare a Parma, dove sarebbe soltanto di passaggio. Il club ducale gli riconoscerebbe un robusto incentivo all’esodo, la Salernitana andrebbe a coprire soltanto parte dell’ingaggio spalmandolo su più stagioni. Valutazioni in corso, anche sul piano fisico ed atletico. Resiste anche Roberto Zammarini del Pisa, stesso agente di Bianco (Giovanni Bia): il club toscano chiede 300mila euro per il giovane centrocampista classe ’96 seguito anche dallo Spezia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato