Connect with us

News

Centenario in vista, ass. Giordano: “Pronto piano per coinvolgere scuole, dall’infanzia a maturandi”

Pronto un piano per coinvolgere tutti gli studenti delle scuole salernitane, da quelli dell’infanzia fino ai maturandi, nella partecipazione ai festeggiamenti per il prossimo centenario della Salernitana. Lo ha assicurato l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Salerno, Maria Rita Giordano, nel corso della trasmissione Amici Granata di Tv Oggi Salerno.

“Coinvolgeremo i ragazzi per volontà e idea della Salernitana. Gli assessorati allo sport, alle politiche sociali e all’istruzione accompagneranno tutto ciò, aspettiamo l’ufficialità per i dettagli delle iniziative. E poi avremo diverse mostre, un libro, qualche murales in città che omaggerà la squadra e la storia del club, stiamo lavorando a un torneo importante da fare allo stadio Arechi”, le parole dell’assessore. Il riferimento, velato, è al torneo delle capitali che da qualche mese è un’idea fluttuante nei corridoi di Palazzo di Città. Come è noto, per cinque mesi (dall’11 febbraio al 15 luglio 1944) Salerno fu capitale d’Italia provvisoriamente: assieme a lei, nella storia, anche Brindisi, Firenze, Torino e ovviamente Roma. I giallorossi, il Toro e i viola in campo all’Arechi per un prestigioso appuntamento post universiadi (e pre campionato 2019/20)? La macchina organizzativa è in moto, valutazioni in corso.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News