Connect with us

News

Centenario, fervono i preparativi: tante iniziative ed un’amichevole di prestigio

Fervono i preparativi per la commemorazione del centenario della fondazione della Salernitana. Continui e costanti i contatti tra il club granata ed il Comune di Salerno per definire un cartellone di eventi capillare e coinvolgente. Il collega Pasquale Tallarino sull’odierna edizione del quotidiano La Città anticipa una serie di iniziative cui il comitato organizzatore sta lavorando.

Per la festa del 19 giugno si pensa ad un luogo simbolo per i tifosi della Salernitana, vale a dire piazza della Concordia dove avvennero i festeggiamenti per la storica promozione in B del 1990. Nell’area antistante lo stadio Arechi dovrebbe trovare spazio una sorta di villaggio granata che prevederà aree gioco per bambini e mostre fotografiche sulla storia della Salernitana. L’idea è quella di organizzare un test amichevole di lusso ma la tempistica non aiuta: a metà giugno, infatti, tutte le squadre sono già in vacanza. Bisognerà anticipare i tempi. Stuzzicante l’idea di un test con i tedeschi dello Schalke 04 a suggellare l’amicizia che da mesi contraddistingue i tifosi di Gelsenkirchen con quelli granata. Nel ventennale della tragedia del rogo di Piacenza sarà onorata e ricordata la memoria di Simone, Peppe, Ciro ed Enzo.

Non solo. Si pensa ad un apposito logo per il centenario e ad uno speciale inno con la collaborazione del conservatorio Martucci di Salerno. Su proposta di un gruppo di giovani creativi e writers salernitani, inoltre, i muri di alcune strade cittadine potranno rivivere attraverso un interessante progetto di riqualificazione artistica in chiave pallonara. Le arterie coinvolte dovrebbero essere via Santi Martiri Salernitani, Piazza XX settembre (Teatro Verdi) dov’era ubicata la storica sede sociale, via Manzo, via Sant’Eremita, Lungomare Marconi, Corso Garibaldi, via Wenner, via Galloppo, via San Leonardo ed ovviamente Piazza Casalbore, dove sorge lo storico stadio Vestuti.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News