Connect with us

News

Casasola goleador, tra i difensori in Europa è al top: solo chi calcia i rigori segna di più

L’unica nota lieta, seppur inutile, parla ancora in argentino. Ieri la Salernitana ha rimediato l’ennesima figuraccia perdendo malamente a Perugia e non tirando mai in porta sotto di un gol ma sopra di un uomo. Al Curi ancora una volta sono stati evidenziati tutti i limiti di un pacchetto offensivo incapace di creare con continuità e proporsi pericolosamente nella metà campo avversaria. E non è un caso che il gol del momentaneo 2-1, ieri, lo abbia segnato ancora Tiago Casasola. L’unica nota lieta della partita di ieri parla e grida ancora in argentino. Casasola ha trovato il sesto gol del suo campionato, confermandosi paradossalmente il miglior attaccante che ha la Salernitana. E di mestiere farebbe il difensore. Alla prima palla buona Casasola ha incrociato il destro, così come aveva fatto a Palermo a inizio 2019: al Barbera il colpo ha portato tre punti, ieri la rete va solo a statistica.

Sta segnando in tutti i modi il frutto del Boca Juniors: di destra, di testa, in corsa, in inserimento. La Lazio ha subito messo le mani sul difensore argentino che nonostante abbia già il biglietto della Serie A in tasca non fa mancare impegno e partecipazione. E soprattutto gol.

Con la rete del Curi Casasola è entrato prepotentemente sul podio dei difensori goleador d’Europa. Andando a prendere in esame i sei massimi campionati europei (Spagna, Inghilterra, Germania, Francia, Olanda e Italia, prima e seconda divisione), il nome dell’argentino granata si piazza al terzo posto della classifica marcatori che comprende solo i difensori. Come lui Veldmate dell’Eagles, Serie B olandese ma con un rigore calciato. Meglio il centrale Mulgrew del Blackburn (Serie B inglese) e Kolarov della Roma. L’inglese ha segnato 10 gol ma ben 4 su rigore, il serbo invece conta 7 centri di cui 3 dagli undici metri. Quindi, tolti i rigori, Casasola è addirittura il difensore con più gol in Europa. Alle sue spalle c’è Sergio Ramos che tra una gomitata e l’altra ha già segnato 6 gol in Liga, ma 5 su rigore. Via via tutti gli altri.

Casasola è nettamente il valore aggiunto di una Salernitana che è allo sbando. Le cavalcate dell’argentino per rimettere in carreggiata i granata, che hanno bisogno soprattutto dei gol degli attaccanti. Ma intanto a festeggiare sotto la Sud ci sta pensando solo Casasola.

 

DIFENSORI GOLEADOR NEI 6 MASSIMI CAMPIONATI EUROPEI (PRIMA E SECONDA DIVISIONE). Tra parentesi il numero di rigori.

  1. Mulgrew 10 (4) (Blackburn, Championship)
  2. Kolarov 7 (3) (Roma, Serie A)
  3. Casasola 6 (Salernitana, Serie B)
  4. Veldmate 6 (1) (G.A. Eagles, Eerste Divisie)
  5. Sergio Ramos 6 (5) (Real Madrid, La Liga)
  6. Zolinski 5 (Paderbon, ZweiteLiga)
  7. Bourillon 5 (Chateauroux, Ligue 2)
  8. Duffy 5 (Brighton, Premier League)
  9. Lala 4 (Strasburgo, Ligue 1)
  10. Orban 4 (Lipsia, Bundesliga)
  11. Lam 4 (Zwolle, Eredivisie)
  12. Duarte 4 (Deportivo La Coruna, LaLiga 2)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News