Connect with us

Calciomercato

Caos Pro Piacenza, domenica 20 data chiave: Volpicelli cerca chiarezza sul suo futuro

Il caos Pro Piacenza non è ancora finito, ma arriva la data di scadenza. Sabato e domenica ritorna in campo anche la Serie C e il club emiliano dovrebbe scendere in campo il 20 in casa contro l’Alessandria. Condizionale obbligatorio, perché la formazione che milita nel girone A ha perso a tavolino le ultime tre partite contro Pro Vercelli, Juventus U23 e Siena. Dalla gara contro l’Alessandria potrebbe delinearsi il futuro di tanti calciatori giunti alla Pro Piacenza in prestito dalla Salernitana, su tutti Emilio Volpicelli. La situazione è complessa perché il regolamento prevede in caso di ko consecutivo per la quarta partita consecutiva la radiazione di una squadra. E quindi, se domenica la partita non si giocasse, si aprirebbero diversi scenari per i calciatori della Pro Piacenza.

Volpicelli, in gol in Coppa Italia in granata ad agosto contro il Rezzato, attende di decifrare il suo futuro. Proprio quella partita con il Rezzato (e anche la successiva di coppa contro l’Entella) vieta a Volpicelli di trasferirsi in un altro club perché già impegnato con due maglie diverse nella stessa stagione sportiva. Ma in caso di radiazione della Pro Piacenza ecco che Volpicelli, così come i suoi compagni di squadra, potrebbe chiedere una deroga e quindi partecipare agli ultimi giorni di calciomercato. Su di lui ci sono tante squadre di Serie C con il Potenza che pressa fortemente sull’attaccante napoletano: ci sarebbe prima da risolvere il trasferimento di Strambelli e poi si libererebbe il posto per l’ex Virtus Francavilla.

Restano in piedi anche altre due ipotesi. La prima è che la Pro si presenti in campo domenica contro l’Alessandria. In questo caso Volpicelli potrebbe solo risolvere il prestito e tornare alla base a Salerno, per poi sperare che Gregucci lo inserisca in lista over: situazione al limite. Impossibile la seconda possibilità, un trasferimento in Sud America o nell’Est Europa dove sta per iniziare la nuova stagione.

Volpicelli attende domenica, intanto la Pro Piacenza si sta smantellando. Kalombo è sempre più vicino al Rieti, Nava è appena approdato al Rimini. Il Gozzano invece ha tesserato Scardina e il figlio di Maldini.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato