Connect with us

News

Cairo e la multiproprietà: “Non ho preso il Bari perché non merita una semplice B”

La scorsa estate c’è stata la corsa al Bari. La nobile compagine pugliese dopo la mancata iscrizione al campionato di Serie B e la conseguente ripartenza nei dilettanti ha fatto gola a molti imprenditori con un presente nel calcio: dalla famiglia De Laurentiis (che è stata scelta dal sindaco Decaro) fino a Claudio Lotito ed Urbano Cairo.

Quest’ultimo, intervistato dal TgR Puglia, svela un interessante retroscena facendo capire, tra le righe, di come non sia favorevole alla multiproprietà: “Venni contattato dal sindaco Decaro. Aveva piacere che mi interessassi al Bari. Mi è dispiaciuto dovergli dire di no. Ero molto tentato ma dovetti fermarmi. Bisognava agire in fretta e non avendo tempo a disposizione nonché la possibilità di risiedere nella città pugliese avevo il timore di non fare abbastanza bene per i tifosi baresi che meritano una squadra che possa tornare quanto prima in serie A”. 

1 Commento

1 Commento

  1. mai satellite della lazio

    22/03/2019 at 18:44

    a parte che non ci voleva cairo per esplicitare il concetto,
    è comunque sbagliato permettere a proprietari di squadre di serie A
    di acquistare società dalle serie inferiori.
    Si potrebbero nel tempo verificare altri casi come quello della Salernitana
    e creare così campionati antisportivi.
    meglio continuare con le partnership e le valorizzazioni …magari rimodulando le regole sugli accordi affinchè non sia troppo conveniente l’idea della multiproprietà.
    qui di ..a fine ragionamento ..meglio VIETARLA

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News