Connect with us

News

Bucchi gongola: “Vittoria storica, bravi a limitare la Salernitana. Calaiò sarà importantissimo”

Dopo il triplice fischio s’è scatenato in una accesa esultanza, segnale di quanto il Benevento sperava nell’exploit dell’Arechi dopo aver regolato il Venezia la scorsa settimana. Cristian Bucchi si gode il successo maturato in via Allende: “Sapevamo che la Salernitana poteva farci male sui calci piazzati ma ci siamo difesi bene – Ha esordito in sala stampa il tecnico giallorosso –  Montipò non ha compiuto interventi, anzi, abbiamo avuto diverse occasioni per segnare e per chiudere la partita. Complimenti ai ragazzi perché questa è una vittoria storica, abbiamo fatto un grandissimo passo in avanti. Ultimamente subiamo pochi gol, segnale che abbiamo trovato l’intesa giusta. La difesa è diventata solida, anche Tuia questa sera è entrato benissimo. La continuità dipende molto dal fatto che la squadra abbia trovato la sua strada. Il nostro inizio di campionato è stato condizionato dai continui cambiamenti in difesa. L’arrivo di Caldirola, le prove di Di Chiara e Volta ci danno tante soluzioni rendendo più solida la retroguardia”.

Bucchi può contare su un centrocampo foltissimo: “Buonaiuto preferisce giocare come mezzala sinistra, in quella posizione può fare meglio rispetto a quando agisce sulla destra. Stasera è stato bravissimo nel farsi trovare pronto a dialogare con Improta. Viola può giocare in ogni ruolo del centrocampo ma tutti i giocatori possono agire in tutti i reparti. Quello di Viola è un recupero importantissimo. Tello ha preso un pestone in allenamento con una conseguente distorsione e contemporaneamente abbiamo perso Bandinelli per febbre”.

Un giudizio sulla Salernitana vista all’opera nel derby: “La Salernitana non ha tirato in porta per merito nostro, la Salernitana gioca a campo aperto con molti giocatori di gamba. É una squadra che fatica a fare la partita, mi attendevo un avversario fisico. Siamo stati bravi ad essere sempre corti, era la squadra che m’aspettavo. Calaiò è un attaccante di razza, può diminuire la condizione ma l’attitudine al gol non la perde. Avrà bisogno di un po’ di tempo per trovare la migliore condizione ma sarà sicuramente un giocatore importante per la Salernitana”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News