Connect with us

Giovanili

Beni: “Partita difficile da analizzare. Tanti errori, i ragazzi ne devono fare esperienza”

È stato un esordio tutt’altro che felice quello di Roberto Beni sulla panchina della Salernitana Primavera, che sul proprio campo ha perso per 4-0 contro lo Spezia. Causa della batosta sono stati soprattutto gli errori della retroguardia, che hanno compromesso il risultato in pochi minuti: “Dopo poco più di venti minuti eravamo già sotto di tre gol quindi la partita è stata subito in salita. Da lunedì c’è da mettersi sotto per la prossima. Sono ragazzi giovani che hanno bisogno di allenarsi tanto per crescere e capire chi ha più prospettiva. Sono stati fatto tanti errori, tecnici, tattici e caratteriali. La partita di oggi va analizzata per quanto si può fare. Dopo il primo gol ci siamo sgretolati, quindi poi fai anche fatica a giudicare la partita. Tecnicamente ci lavoriamo sempre, la società ha in testa di dare organizzazione e importanza anche al settore giovanile“.

Nota positiva invece sono i rientri dopo tanto tempo del difensore Pietro Vitale e dell’attaccante Pasquale De Sarlo, anche se il primo non avrà bei ricordi di questa partita: “Vitale è rientrato dopo un brutto infortunio e ha avuto a che fare con un avvio difficile, l’ho sostituito per non fargli fare peggio, l’ho visto nel pallone, sono giovani e alle prime esperienze importanti, bisogna preservarli. Poi hanno cambiato tre allenatori in un anno e già questo non è semplice da affrontare“.

Sostituzione per motivi caratteriali e non tattici anche quella di Galeotafiore: “Si era innervosito tantissimo, ha fatto alcune entrate pericolose, è stato richiamato dall’arbitro ma non è servito a niente e ha continuato a farle. Ho pensato sarebbe stata un’espulsione sicura e sono corso ai ripari. Questi sono errori da non fare da ragazzi che sono stati anche spesso a contatto con la prima squadra e ne hanno respirato l’ambiente. Ripeto che comunque si tratta di esperienze che devono fare per migliorare“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili