Connect with us

News

Benevento-Salernitana, il piano sicurezza. Itinerario blindato per i tifosi granata

Ieri durante la riunione del Gos che ha sancito il dietrofront sulla vendita libera dei biglietti negli altri settori (inizialmente da lunedì era possibile acquistarli anche da parte dei supporters granata, ndr) in quanto per comperarli occorre la residenza a Benevento o provincia, oppure il possesso della tessera del tifoso della compagine sannita si è parlato anche del piano traffico dell’imminente derby, in programma venerdì 21 alle ore 21.

Presenti i vertici delle forze dell’ordine e i rappresentanti del Benevento. Stamattina è prevista nuova riunione, sempre in questura, del tavolo tecnico che servirà a definire la collocazione di unità e mezzi delle forze dell’ordine a partire dalle 18 di venerdì. Saranno, presumibilmente, circa duecento le unità coordinate dal vice-questore Francesco Marino. I tifosi provenienti da Salerno che giungeranno nel Sannio in autobus e con auto, percorreranno un itinerario blindato con le forze dell’ordine che lo presidieranno a partire dal casello autostradale di Castel del Lago, lungo il raccordo, compresi i cavalcavia, fino a Benevento est, dove i veicoli verranno instradati attraverso la galleria Avellola, via Avellino, via Rossi, viadotto delle Streghe e parcheggio adiacente al Palatedeschi.

In questo modo i tifosi granata possono accedere alla curva nord, il settore riservato agli ospiti. Nel momento di maggiore afflusso dei veicoli provenienti da Salerno, per rendere più agevole il loro transito, è previsto anche un eventuale blocco della circolazione locale in via Avellino. Chiaramente lo stesso itinerario è previsto per la fase del deflusso al termine dell’incontro.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News