Connect with us

B-Shirt

“B-Shirt”. Spezia: Acerbis veste gli aquilotti, confermato il rosso per la terza divisa

“B-Shirt”. Le piazze del campionato cadetto ci attendono per svelare i propri segreti, il perché di un colore o di uno stemma. Tappa per tappa, fino all’ultima giornata del girone di andata, vi presenteremo i segreti delle divise cadette: il nostro viaggio proseguirà in tutte le città che ospiteranno la Salernitana fino al prossimo mese di maggio.

Il tour di SalernitanaNews.it alla scoperta delle divise di serie B riparte da La Spezia per la dodicesima tappa. Acerbis veste le aquile per la quarta stagione consecutiva, dopo aver sostituito lo sponsor tecnico dall’annata 2015/16. Il main sponsor dello Spezia, riportato sotto al collo a giro, è la banca Credit Agricole – Carispezia, mentre sui pantaloncini è presente il logo della Gelateria Vernazza.

STEMMA – Il simbolo del club spezzino è l’aquila, mutuato dal gonfalone cittadino. Il rapace è simbolo di potere e sovranità, di autorità e supremazia, noto e utilizzato con tale significato fin dall’antichità. L’aquila, nel simbolo del comune, si trova su una torre, che deriva forse dall’insegna della Podesteria di Carpena, dalla quale la città dipendeva e poi si affranca nel XIV secolo, ed è comunque il segno delle fortificazioni a protezione del territorio.

 

MAGLIA HOME 2018/19

La classica divisa di casa degli aquilotti presenta un design molto semplice e pulito per la stagione 2018/19. Rigorosamente di colore bianco, la maglia presenta delle righe tono su tono nella sua parte frontale, mentre il retro è in mesh. Il nero, secondo colore del club, è ripreso sui bordini delle maniche e sul bordo inferiore della casacca home, nonché sul colletto a giro. Al suo interno è riportato il motto di Paolo Pozzo: “Ogni calciatore che veste questa maglia deve sentirsi da una parte onorato dall’altra fortemente responsabile per ciò che rappresenta”.

 

MAGLIA AWAY 2018/19 

I ragazzi di Pasquale Marino, lontano dallo stadio “Picco”, indosseranno una divisa che per design ricalca la prima maglia, ma a colori invertiti. Il nero domina sul bianco, che colora i bordi e il colletto.

 

MAGLIA THIRD 2018/19

Acerbis, anche per l’annata 2018/19, ripropone il colore rosso sulla terza divisa. Riprendendo lo stesso design delle prime due casacche, i bordi e il colletto sono in nero.

 

Fonte foto: Spezia Calcio

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Advertisement

Leggi anche

Advertisement

Altre news in B-Shirt

Segnala questo articolo via Email