Connect with us

Calciomercato

Attacco, senza uscite in arrivo solo esterni: anche il Venezia su Stoian, contatti per Kupisz e Furlan

A caccia di esterni. In attesa di definire la posizione di Jallow e con Djuric, Bocalon e Vuletich già in organico la Salernitana potrebbe completare a gennaio soltanto operazioni per rimpolpare la batteria di laterali. Il bosniaco non ha grosso mercato ed è blindato da un ingaggio extralusso, l’argentino è un pupillo di Fabiani e lascerebbe Salerno soltanto per una proposta dalla B o da qualche torneo europeo. Incedibile, per ora, il Doge. A meno che non arrivino “proposte indecenti”.

Da giorni nel mirino della dirigenza granata c’è l’esperto attaccante romeno Adrian Stoian, in uscita dal Crotone dove ha rotto con il tecnico Giovanni Stroppa che lo ha addirittura spedito in tribuna nell’ultimo match del girone d’andata. Il ciclo dell’estroso esterno nella città di Pitagora s’è praticamente concluso, l’agente Pietro Chiodi è in trattativa col club per la rescissione anticipata del contratto. Un’operazione low cost fiutata anche dal Venezia su precisa richiesta del tecnico Walter Zenga. L’ex capitano dell’Inter ha avuto Stoian lo scorso anno proprio a Crotone e gradirebbe riaverlo in Veneto. La Salernitana vanta un canale personale privilegiato con la dirigenza del Crotone, ma dovrà accelerare per evitare di farsi superare dagli arancioneroverdi. Le alternative, sempre a buon mercato, non mancano.

Da Ascoli è in uscita il polacco Tomasz Kupisz, alle spalle discreti campionati con Brescia e Novara. Penalizzato nel minutaggio dal modulo di Vivarini, va a caccia di nuove sfide e pertanto lascerà le Marche. E’ assistito da Paolo Paloni, agente storicamente in ottimi rapporti con la dirigenza granata. Alla Ternana è di stanza Federico Furlan, reduce da un paio di annate decisamente deludenti dopo i fasti della prima avventura a Terni alle dipendenze di Roberto Breda. Con De Canio, attuale trainer umbro, il rapporto non sempre è stato rose e fiori tanto che Furlan avrebbe espresso il proprio malcontento per il suo frequente utilizzo da trequartista, ritenuto non congeniale alle sue caratteristiche. Nella prima metà di stagione ha giocato praticamente sempre, club e agente lo hanno bollato come incedibile. Ma nel mercato, si sa, può succedere di tutto.

1 Commento

1 Commento

  1. mai satellite della lazio

    09/01/2019 at 18:57

    ..e io che mi auguravo una contestazione seria senza se e senza ma!! ..se questi sono i giocatori andiamo in serie A!!! Menomale iniziavo a preoccuparmi.. W Lotito W Salerno W Mao tse tung!!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato