Connect with us

News

Asticella si abbassa anche per il prato: Arechi ottavo in graduatoria Lega B, nel 2018 fu terzo

Una stagione al di sotto delle aspettative anche per il prato dell’Arechi, che chiude all’ottavo posto nella speciale classifica dei campi da gioco del campionato cadetto, istituita ormai da anni dalla Lega B: il prato di via Allende, lo scorso anno capace di essere il terzo migliore della categoria, era partito maluccio in stagione, rosicchiando qualche posizione: ma dal gradino numero tredici è riuscito ad arrivare solo all’ottavo posto a metà stagione, stabilizzandovisi con un coefficiente di 3,98. Il campo migliore del campionato è quello del “solito” Cittadella: il Tombolato guarda tutti dall’alto in basso (4,64), con il Bentegodi di Verona al secondo posto (4,29) e lo Scida di Crotone al terzo con coefficiente di 4,24 a tenere alta la bandiera del meridione. Le prime tre società, come da prassi, riceveranno incentivi economici dalla Lega B, da utilizzare esclusivamente per le migliorie del manto erboso. Lo scorso anno la Salernitana riuscì a percepirli, evidentemente non è riuscita a bissare, in base alla periodica valutazione fatta da una commissione composta da capitani, arbitri, allenatori ed agronomi della Lega.

Cattive notizie per Livorno, Cosenza e Cremonese, rispettivamente terzultima, penultima e ultima in graduatoria, come si può notare nel grafico riassuntivo in alto. Queste tre compagini, infatti, riceveranno decurtazioni dai contributi di Lega. Rispetto all’ultima valutazione fatta nel mese di aprile, da registrare il balzo avanti decisivo dello Scida di Crotone che ha scippato il terzo posto all’Euganeo di Padova, mentre il Picco de La Spezia si è fatto superare dai campi di Benevento e Palermo. Invariate le prime due posizioni, così come le ultime tre.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News