Connect with us

News

Arbitro leccese per Brescia-Salernitana, tifo biancazzurro indispettito: club lombardo spegne polemiche

Il signor Pezzuto di Lecce… proprio non va giù alla tifoseria del Brescia. Il fischietto salentino designato per dirigere la sfida di pasquetta contro la Salernitana (clicca qui per leggere l’articolo) è finito nel mirino della critica di fede biancazzurra. Il motivo non sta nel nome ma nella provenienza geografica: le rondinelle, infatti, si stanno giocando il primato proprio con il Lecce e, peraltro, disputeranno lo scontro diretto in casa dei giallorossi tra una settimana. Numerosi i commenti apparsi sui social da parte dei tifosi lombardi che sollevano perplessità quantomeno sull’opportunità di inviare un fischietto proprio di Lecce a dirigere una gara della diretta concorrente.

Prontamente è arrivata la replica del team presieduto da Massimo Cellino, che ha voluto mandare un messaggio distensivo. “La Società Brescia Calcio a seguito dei numerosi commenti apparsi sui social circa la designazione arbitrale della gara contro la Salernitana invita l’appassionata tifoseria bresciana a continuare a tifare e sostenere la squadra ed a non farsi condizionare da pregiudizi che non appartengono alla cultura sportiva del nostro Club”, si legge in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Brescia. Anche l’allenatore, Eugenio Corini, ha provato a spegnere le polemiche in conferenza stampa: “Non pensiamo a queste cose, prendo atto che l’arbitro è di Lecce ma Pezzuto è un ottimo direttore di gara e voglio concentrarmi sulle sue qualità, piuttosto che sulla provenienza”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News