Connect with us

News

Anche Gautieri deluso: “Mi aspettavo di più dai granata, a Livorno si deve vincere”

Difficoltà a segnare, troppa facilità nel concedere gol. La Salernitana si presenta a Livorno con tanti dubbi e poche certezze, non la situazione migliore per uscire dalla crisi. Perché con 9 partite da giocare e un anonimo decimo posto in classifica, è crisi. Ne è convinto anche Carmine Gautieri: “Dalla Salernitana ci si aspettava di più“. Intervenuto sulle frequenze di Radio Alfa, l’ex tecnico del Pisa analizza il momento dei granata non proprio felicissimo: “I granata hanno una rosa importante – ha detto Gautieri – Bisognava fare di più. Però ci sono 27 punti disponibili e quindi i playoff sono ancora raggiungibili. Adesso però ci sono tutte partite difficili da giocare ma se si vogliono raggiungere i playoff indipendentemente dall’avversario bisogna cercare di vincere. Altrimenti si concluderà un campionato al di sotto delle aspettative”

Alla squadra di Colantuono prima e Gregucci poi è mancato soprattutto il bomber, il numero 9 che risolvesse le partite: “Gli attaccanti devono fare la differenza. A volte esistono annate così, con pochi gol, però non ti puoi permettere che il capocannoniere della squadra sia un difensore come Casasola. La Salernitana ha in rosa attaccanti da doppia cifra, basta poco per sbloccarsi. In questo momento il problema è generale, sicuramente bisogna mettere a posto diverse situazioni di gioco per mettere in condizione i calciatori di esprimersi al massimo e per permettere agli attaccanti di segnare”.

Per il finale di stagione potrebbe essere rispolverato Rosina, il numero 10 granata che però non ha mai trovato continuità: “È un giocatore importante, con qualsiasi sistema di gioco puoi utilizzarlo bene. Crea la superiorità numerica, salta l’uomo e può servire anche sui calci piazzati. Tutti adesso devono dare qualcosa in più perché la Salernitana non si può permettere un campionato così mediocre”.

I playoff sono distanti 4 punti, all’ottavo posto c’è il Perugia. Un po’ più su il Cittadella che deve venire all’Arechi, non sarà facile rosicchiare punti alle big del campionato: “Per me il Cittadella gioca il miglior calcio della Serie B. Bisogna cercare di prendere più punti possibili a tutte le avversarie, ma se la Salernitana vuole raggiungere i playoff deve fare solo la corsa su sé stessa. Se non si vince è inutile guardare gli altri”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News